BANDO N. 3/2021 SCIBIS PER DUE COLLABORAZIONI STUDENTESCHE AD ATTIVITA' DI TUTORATO DIDATTICO C/O SCUOLA DI SCIENZE MOTORIE (CENTRO SPORTIVO SAINI) PRIMO SEMESTRE A.A. 2021/2022
Con determina del Direttore del Dipartimento di Scienze Biomediche per la Salute, Prot. n. 35175/21 del 13 ottobre 2021, è stato pubblicato il BANDO N. 3/2021 SCIBIS per il reclutamento di n. due collaborazioni studentesche ad attività di tutorato didattico di 162,5 ore ciascuna, per un totale di 325 ore di attività, da svolgersi a favore della Scuola di Scienze Motorie, presso il Centro Sportivo Saini (via Arcangelo Corelli 136 - 20134 Milano) dal 1° novembre 2021 al 31 gennaio 2022.
Le collaborazioni consisteranno nelle seguenti attività: Attività di supporto alla didattica e orientamento agli studenti presso il Centro Sportivo Saini.
L’attività di supporto alla didattica verrà espletata nelle palestre e nell’impianto natatorio al fianco dei docenti quando necessario e in stretta collaborazione con il personale tecnico per l’organizzazione dei materiali in uso per le lezioni.
L’attività di orientamento presso il Centro Sportivo Saini è organizzata a supporto delle matricole e degli studenti.
Le collaborazioni si svolgeranno presso il Centro Sportivo Saini, via Arcangelo Corelli 136 – 20134 Milano, sede delle attività pratiche della Scuola di Scienze Motorie dell’Università degli Studi di Milano (Ufficio di Segreteria a disposizione dei docenti e del personale tecnico della Scuola di Scienze Motorie).
Il luogo di svolgimento della collaborazione potrebbe subire variazioni secondo le disposizioni normative e sanitarie in vigore alla data di svolgimento della collaborazione, non prevedibili al momento della pubblicazione del bando, a tutela della salute pubblica e della sicurezza del personale in servizio presso l’Università degli Studi di Milano.
Si ricorda che il decreto legge n. 111 del 6 agosto 2021 ha introdotto l’obbligo per tutto il personale universitario e per tutti gli studenti di possedere e, ove richiesto, esibire la “certificazione verde Covid 19”. Tale obbligo decorre dall’1 settembre al 31 dicembre 2021, termine attuale di cessazione dello stato di emergenza. Sono esonerati da tale obbligo unicamente i soggetti esenti dalla campagna vaccinale, sulla base di idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri determinati dal Ministero della Salute.
Vista la tipologia dell’attività richiesta si precisa che, qualora la situazione epidemiologica non consentisse di effettuare il servizio in presenza, la collaborazione potrà svolgersi anche a distanza mediante l’ausilio delle piattaforme dedicate attualmente in uso.
Si chiede il rispetto del seguente orario di lavoro e delle turnazioni di seguito indicate che dovranno essere concordate settimanalmente con il Presidente del Comitato di Direzione della Scuola di Scienze Motorie nonché Responsabile del presente Procedimento, a seconda delle necessità contingenti e con un impegno complessivo giornaliero per ogni studente pari a 3 ore:
- Lunedì, mercoledì e venerdì: primo turno, al mattino, dalle ore 8.00 alle ore 11.00; secondo turno, al pomeriggio, dalle ore 13.45 alle ore 16.45;
- Martedì e giovedì: primo turno, al mattino, dalle ore 8.00 alle ore 11.00; secondo turno, al pomeriggio, dalle ore 15.45 alle ore 18.45.
Nell’ambito delle ore di lavoro previste per ogni singola collaborazione dello studente, quattro ore devono essere destinate obbligatoriamente allo svolgimento del corso di formazione in modalità e-learning in tema di Prevenzione e Sicurezza sul lavoro, ai sensi del D.LGS. 81/2008 e degli Accordi Stato-Regioni del 21/12/2011, fatto salvo il caso in cui tale corso sia già stato svolto nel corso di altra collaborazione.
Il corrispettivo orario, a norma dell’art. 9 del Regolamento, ammonta a euro 12,50 al lordo dell’onere Inps, nel limite massimo di 4.000,00 euro.
Per i requisiti obbligatori e facoltativi di ammisisone e le modalità di svolgimento delle selezioni, si rimanda a quanto dettagliatamente esposto all'interno del bando di concorso allegato.
Per poter partecipare al bando gli studenti interessati dovranno compilare e inviare la domanda utilizzando il modulo disponibile al link Elixforms:
https://elixforms.unimi.it/rwe2/module_preview.jsp?MODULE_TAG=320ore_ScienzeMotorie_ottobre2021
Le domande di partecipazione al bando dovranno essere presentate, esclusivamente mediante accesso alla piattaforma di cui sopra, tassativamente fino alle ore 16.00 di martedì 26 ottobre 2021.
Responsabile del procedimento
Ai sensi della legge 7 agosto 1990, n. 241, il responsabile del procedimento di cui al presente bando è il Prof. Fabio Esposito (e-mail presidente.scienzemotorie@unimi.it)
Referente dell'istruttoria e della pratica è la Sig.ra Patrizia Nisticò:
e-mail: patrizia.nistico@unimi.it tel. 02 503 15151.