Descrivere la funzionalità del controllo cardiovascolare

Il nostro docente, Alberto Porta, e Jan Zebrowski dell'Università di Varsavia, sono stati scelti da Autonomic Neuroscience come editor del numero monografico sul controllo cardiovascolare valutato attraverso parametri facilmente calcolabili.

15 ottobre 2013

Progetto CAPES (Brasile)

26 settembre 2013

Borsa di studio vinta da una ricercatrice brasiliana

Una ricercatrice brasiliana, la logopedista Dr.ssa Gislaine Aparecida Folha, ha vinto una borsa di studio per sviluppare una ricerca nei laboratorio del Dipartimento di Scienze Biomediche per la Salute della Facoltà di Medicina e Chirurgia.

02 settembre 2013

Valutare la causalità

La studio delle relazioni causali, cioè l'identificazione di cause ed effetti, è oggi uno degli argomenti di ricerca più stimolanti e dibattuti. L'analisi di causalità tocca ambiti di studio molto diversi che vanno dall'economia alla finanza, dalla climatologia alle scienze umane e sociologiche, dalla filosofia alla biologia, dall'ingegneria alla scienza dell'informazione.

17 luglio 2013
Cerca in Archivio