OMCeO Milano: MEDICINA E ODONTOIATRIA: rapporti, rischi condivisi, relazioni Le Patologie Dismetaboliche

OMCeO Milano

MEDICINA E ODONTOIATRIA: rapporti, rischi condivisi, relazioni
Le Patologie Dismetaboliche

Lunedì 8 marzo 2021 / 19.30 - 21.30

L’Ordine provinciale dei medici chirurghi e degli odontoiatri organizza un ciclo di 6 webinar, accreditati ECM singolarmente, dedicati alle connessioni tra Odontoiatria e alcuni grandi temi della Medicina Generale. I rapporti tra Medicina Generale e Odontoiatria sono molteplici e importanti da conoscere e capire per indirizzare al meglio scelte diagnostiche e terapeutiche Un esempio che può valere per tutti è il tema del primo incontro, ovvero il rapporto tra malattie dismetaboliche, vedi il diabete, e l’obiettività orale. E’ noto infatti, come pazienti con diabete possano manifestare patologia parodontale grave e come il trattamento della patologia parodontale possa dare beneficio all’equilibrio metabolico del paziente affetto da diabete.
Il primo del ciclo di incontri, dedicato alle Patologie Dismetaboliche, si terra in FAD sincrona lunedì 8 marzo dalle 19.30 alle 21.30 e sarà tenuto da Livio Luzi, Professore Ordinario di Endocrinologia, Università degli Studi di Milano e Filippo Graziani, Professore Ordinario di Parodontologia, Università degli Studi di Pisa

Al centro dei prossimi incontri: disturbi dell’alimentazione, patologie cardiovascolari, patologie infettive, patologie oncologiche, patologie del sistema immunitario.

Programma completo:

Per iscriversi: https://register.gotowebinar.com/register/8152807664751781390

ACCREDITAMENTO ECM

L’evento è accreditato per 500 partecipanti. Sono riconosciuti 3 crediti ECM. Per il rilascio dei crediti ECM è obbligatoria la partecipazione al 100 % del monte ore previsto dell’evento e il superamento del 75 % del test finale di apprendimento

Accreditato per Medico Chirurgo (Medico generico e tutte le discipline) e Odontoiatra

04 marzo 2021